Azienda
La Storia
ATTI spa nasce nel 1937 producendo getti in sabbia per tutte le aziende del circondario che erano l’embrione di quella che oggi è la “Packaging Valley“.
Dopo le traversie del secondo conflitto mondiale, nel 1946 l’azienda riapre l’attività continuando ad essere partner primario degli stessi clienti, cui si aggiungono i produttori di moto e di componentistica.
Nel 1972 avviene un cambio radicale nella tipologia produttiva, che si trasforma da getti in sabbia a fusioni in conchiglia. La ricerca di sempre nuove metodologie operative ed il contatto con le migliori aziende europee consente all’azienda la risoluzione di problemi per altri spesso insormontabili.
ATTI spa è oggi in grado di garantire produzioni di altissima serie e dispone di tutta la filiera produttiva necessaria: progettazione dello stampo, simulazioni di colata, animisteria, colata, sbavatura, trattamenti termici e lavorazione meccanica.
Mission
Facciamo ciò che sappiamo …e sappiamo come farlo!
Qualità
Da sempre attenta al proprio livello di qualità e per garantire gli standard più elevati di innovazione, prodotto e sistema, ATTI spa è in grado raggiungere nel tempo traguardi sempre più innovativi e certificati. ATTI spa è certificata secondo il sistema di gestione per la qualità propria del settore Automotive, la specifica tecnica UNI ISO/TS 16949, elaborata nell’ambito dell’IATF (International Automotive Task Force), ed ha introdotto un sistema di gestione di qualità ambientale ISO 14001 basato sulla sorveglianza, la misurazione e il continuo monitoraggio delle operazioni che possono avere impatti significativi sull’ambiente.