Politica Ambientale
Gli obiettivi
ATTI S.p.A. adotta la presente politica ambientale quale strumento per la dichiarazione della propria volontà e del proprio impegno verso il controllo, la riduzione e, dove possibile, l’eliminazione, degli effetti negativi sull’ambiente delle attività della propria organizzazione.
ATTI S.p.A. ritiene fondamentale che le proprie attività debbano essere orientate, oltre che allo sviluppo economico, anche al rispetto dell’ambiente ed al corretto utilizzo delle risorse naturali secondo il principio della tutela di un bene comune quale è, appunto, l’ambiente (principio della sostenibilità).
Tra gli obiettivi della ATTI S.p.A. vi è, quindi, l’accrescimento del livello di qualità dei propri processi e prodotti, attraverso una gestione efficace delle risorse, siano esse umane, tecnologiche ed economiche, per migliorare le prestazioni ambientali nell’ottica della progressiva riduzione degli impatti sull’ambiente.
L’impegno
L’impegno dell’Azienda per il raggiungimento degli obiettivi generali sanciti nella presente Politica Ambientale si esplica attraverso le seguenti direttive:
Le norme
Adottiamo norme di corretta gestione delle attività al fine di: